I driver closed source di NVIDIA su Ubuntu 19.10.
Come sappiamo in Ubuntu 19.10 che uscirà il 17/10/2019 ci saranno delle novità sul relativo codename, che sarà Eoan Ermine. Le prime daily builds sono disponibili da tempo ormai e iniziano ad emergere alcune scoperte.
ci sarà l’arrivo dei Driver closed sourece NVIDIA, per Ubuntu sarà grande miglioramento per moltissimi utenti, sopratutto per chi adora i videogiochi.
Come mai hanno deciso di includere driver closed-source sul install media?
per migliorarne la qualità e l’esperienza d’uso, per adesso sappiamo che c’è un bug report senza nessuna connessione internet e non possono installarla e senza i driver dati dalla azienda, non è possibile che funzioni.
Naturalmente dopo il via libera che è stato dato da NVIDIA, dove hanno deciso di appesantire la iso di circa (115 MB) per facilitare la vita agli utenti.
Chiaramente i driver NVIDIA non saranno abilitati di default, sono semplicemente pronti per essere usati nel caso ne aveste bisogno. A bordo infatti troverete sempre i driver open-source noti come “nouveau“.
Quindi non resta che attendere e goderci il risultato finale di quando uscirà Ubuntu 19.10, ci vediamo al prossimo articolo.
Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Fonte: https://www.ubuntusoftwarelibero.it/2019/05/i-driver-closed-source-di-nvidia-su.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.