Hyper-V è disponibile su Ubuntu 19.04

Ubuntu Hyper-V

Hyper sarà disponibile su Ubuntu 19.04.

Le edizioni pro di Windows 10 offrono la possibilità di usare questa tecnologia Hyper-V, quindi sarà possibile creare delle macchine virtuali, capaci di usarle su qualsiasi sistema senza rivolgersi a soluzioni di terze parti.

La cosa interessante di Hyper-v che fornisce immagine già preconfezionate, cosi invece di installare da zero la piattaforma, si può utilizzare una piattaforma già installate e che funziona.

“Premendo la combinazione di tasti Windows+R quindi digitando optionalfeatures e infine attivando la casella Hyper-V, si può installare l’hypervisor di Microsoft.
L’utilizzo di Hyper-V è stato notevolmente semplificato rispetto al passato: digitando Creazione rapida Hyper-V nella casella di ricerca di Windows 10, si può selezionare una delle immagini già predisposte.”

L’ultima novità su Ubuntu 19.04 e che abbiamo un immagine ottimizzata su Hyper-V, dove viene selezionato un sistema operativo.

Come si spiega dalla società fondata e finanziata dall’imprenditore Mark Shuttleworth, l’immagine per Hyper-V di Ubuntu 19.04 offre un’integrazione migliorata con l’area degli appunti di Windows, consente il ridimensionamento dinamico del contenuto della finestra, consente l’utilizzo di cartelle condivise per un facile trasferimento di file e cartelle tra sistema ospite e macchina host, permette di usare il mouse senza difficoltà nel passaggio dalla macchina virtuale al sistema ospitante e viceversa.

Per creare questa macchina virtuale con Ubuntu 19.04 basta selezionare questa distribuzione, cliccare sul pulsante crea macchina virtuale e verrà automaticamente scaricato dal serve, della canonical.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, ora sta voi ad usarla.

Fonte: https://www.ubuntusoftwarelibero.it/2019/05/hyper-v-e-disponibile-su-ubuntu-1904.html

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.