OpenIndiana
Basata su: Solaris, OpenSolaris, Illuminos
Origine: Regno Unito
Architettura: x86_64
Desktop Environment: MATE
La descrizione di Tux1!
OpenIndiana è un sistema operativo di tipo Solaris, derivato da OpenSolaris e basato su Illuminos, che utilizza MATE come Desktop predefinito.
E’ nato come continuazione di OpenSolaris. E’ stato ideato in un periodo di incertezza, dato che Oracle ai tempi acquisì Sun Microsystems e, dopo diversi mesi passati senza aggiornamenti binari (a causa del lavoro di Oracle su Solaris 11 Express), Illuminos Foundation ne riprese lo sviluppo sotto il nome di Openindiana, creando così un’alternativa Open-Source e sviluppata dalla comunità a Solaris 11 e Solaris 11 Express.
Link e dintorni di…OpenIndiana!
Homepage: https://www.openindiana.org/
Forum: —
Wiki: https://en.wikipedia.org/wiki/OpenIndiana
Download: https://www.openindiana.org/download/
ScreenShot!
Fonte: https://tuxnews.it/openindiana/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.