Scientific Linux è ufficialmente morta, ma il supporto rimane
Coloro che volevano provare/installare una distribuzione Linux gratuita, supportata dalla comunità e basata su Red Hat Enteprise Linux, potevano optare per due opzioni: o CentOS, o Scientific Linux, la distro sviluppata con la collaborazione del Fermilab e del CERN (gente che sa ciò che fa, semplificando).
Brutte notizie però arrivano tramite questo recente comunicato ufficiale, che annuncia che Scientific Linux è ufficialmente End-of-life. I laboratori del CERN ed altri, hanno infatti intenzione di passare a CentOS 8 (piuttosto che sviluppare un altro rilascio basato su RHEL8).
Il perché, purtroppo, non è stato specificato. Ma c’è una notizia positiva: il supporto per Scientific Linux 6 e 7 rimarrà per la durata dei rispettivi e “naturali” cicli di vita delle versioni. Meglio di niente.
Che dire amici, salutiamo insieme questa distro. Vi lascio il link al riepilogo completo qui in alto.
Fonte: https://tuxnews.it/scientific-linux-e-ufficialmente-morta-ma-il-supporto-rimane/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.