Xubuntu 19.04: Ecco le principali novità
Oggi verrà rilasciato Ubuntu 19.04 assieme ai suoi flavours ufficiali fra cui Xubuntu. Vediamo insieme quali sono le novità principali che vedremo su Xubuntu 19.04.
Orage e Quick Launcher se ne vanno
Orage Calendar è stato rimosso dalle applicazioni preinstallate. La decisione è stata presa a seguito del sondaggio tenutosi lo scorso novembre e che ha riguardato quali pacchetti mantenere e quali rimuovere.
Xfce Quick Launcher Plugin è stato rimosso dai repository di Debian perché non è più supportato e come conseguenza è stato rimosso anche dai repository di Xubuntu.
AptURL è ora incluso
AptURL viene ora preinstallato. Questo tool consente di installare pacchetti presenti dai repository dai collegamenti apt:// che troviamo sui siti internet.
Ritorna GIMP
Rimosso con Xubuntu 15.04 “Vivid Vervet”, GIMP ora torna fra i programmi preinstallati su Xubuntu 19.04.
Arriva LibreOffice Impress
Preinstallato troveremo anche LibreOffice Impress, il programma di LibreOffice che ci consente di realizzare presentazioni.
Aggiornamenti vari
Oltre a queste novità troviamo le versioni aggiornate di diversi pacchetti presenti sulla distro come Thunar 1.8.4, Xfce Application Finder 4.13.2, Xfce Desktop 4.13.3,Xfce Panel 4.13.4, l’aggiornamento di Xubuntu Artwork (che comprende i nuovi sfondi e una nuova animazione per Plymouth) e alcuni nuovi settaggi per quanto riguarda le scorciatoie da tastiera.Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/Qvfxjr2S03U/xubuntu-1904-ecco-le-principali-novita.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.