GRUB 2.04 Release Candidate porta grosse novità!
Sono passati ben 23 mesi dal rilascio di GRUB 2.03, ma finalmente il nuovo rilascio è alle porte. Oggi è stata rilasciata la prima Release Candidate della versione 2.04, portando grosse e grasse novità, che andremo ora a vedere insieme.
Tra le novità del bootloader GRUB 2.04, troviamo supporto iniziale per immagini initrd multiple, supporto per file-system F2FS, un verificatore per framework, supporto RISC-V, supporto shop UEFI Secure Boot, miglioramenti a Zstd Btrfs, supportoBtrfs RAID5/RAID6, supporto Xen PVH, supporto UEFI TPM 1.2/2.0 e molto altro. Il rilascio è veramente…enorme. E mi sembra anche logico, sono passati quasi due anni.
Fonte: https://tuxnews.it/grub-2-04-release-candidate-porta-grosse-novita/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.