Le novità in Firefox 66.0 per mitigare i comportamenti più fastidiosi del Web moderno: Firefox Send.
Dopo un periodo di prova, iniziato ad agosto 2017, Firefox Send è ora disponibile per tutti.
Ci sono diversi servizi per inviare file, tuttavia Firefox Send vuole offrire una soluzione estremamente verticale che consente di eseguire solo ed esclusivamente quella funzionalità.
Consente di inviare file in maniera semplice file attraverso la condivisione di un link e attraverso il solo browser web, impostando alcune condizioni d’accesso come il periodo di tempo in cui il file rimarrà disponibile, o il numero di download portati a termine prima che il file venga eliminato dai server.
Mozilla ha lanciato pubblicamente Firefox Send |
Caratteristiche di Firefox Send.
Firefox Send permette di condividere file con crittografia end-to-end attraverso un link che scade automaticamente.
Crittografia e controlli a portata di mano.
Immagina l’ultima volta che ti sei trasferito in un nuovo appartamento o hai acquistato una casa e hai dovuto condividere informazioni finanziarie come il tuo rapporto di credito sul web. In situazioni come questa, potresti voler offrire al destinatario l’accesso ad una tantum o una parte limitata di quei file. Con Firefox Send, puoi essere sicuro che le tue informazioni personali non rimangono da qualche parte nel cloud indefinitamente.
Firefox Send utilizza la crittografia end-to-end per proteggere i dati dal momento in cui si condivide al momento dell’apertura del file. Offre inoltre controlli di sicurezza che è possibile impostare. È possibile scegliere quando scade il collegamento al file, il numero di download e se aggiungere una password opzionale per un ulteriore livello di sicurezza.
Firefox Send utilizza la crittografia end-to-end per proteggere i dati |
Condividi file di grandi dimensioni e naviga con facilità.
Invia inoltre semplifica la condivisione di file di grandi dimensioni, perfetti per condividere file di progettazione professionale o per collaborare a una presentazione con i colleghi. Con Firefox Send è possibile condividere rapidamente file di dimensioni fino a 1 GB. Per inviare file fino a 2,5 GB, registrati per un account Firefox gratuito.
Leggi anche: Le novità in Firefox 66.0 per mitigare i comportamenti più fastidiosi del Web moderno: Notes.
Firefox Send lo rende facile anche per il tuo destinatario. Nessun cerchio da attraversare. Semplicemente ricevono un link per fare clic e scaricare il file. Non è necessario avere un account Firefox per accedere al tuo file.
Nel complesso, ciò rende l’esperienza di condivisione perfetta per entrambe le parti e altrettanto veloce quanto l’invio di una e-mail.
Condividi file di grandi dimensioni e naviga con facilità con Firefox Send. |
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Fonte: https://softwarefreeandopensource.blogspot.com/2019/03/le-novita-di-firefox-660-firefox-send.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.