Ubuntu e stampante Brother DCP 1510/1512 non funzionante con alcuni PDF: Ecco la soluzione
Con le ultime release di Ubuntu e relative derivate come Linux Mint o KDE neon, chi è in possesso di una stampante Brother DCP 1510 / DCP 1512 si sarà accorto di uno strano problema relativo alla stampa di alcuni file nel formato PDF.
Capita infatti di non riuscire a stampare alcuni PDF nonostante i driver siano correttamente stati scaricati e installati dal sito ufficiale della Brother.
Il problema è collegato ai driver per le stampanti laser Brother che viene preinstallato sulle ultime versioni di Ubuntu e derivate (ma capita anche su Debian, infatti il pacchetto viene da li). Per risolvere il problema basterà dunque rimuovere i suddetti driver preinstallati dando da terminale
sudo apt remove printer-driver-brlaser printer-driver-ptouch
Una volta fatto vi basterà rimuovere la stampante dalle impostazioni di sistema e riaggiungerla.
Ovviamente, se non avete installato i driver ufficiali dal sito Brother e vi siete affidati ai soli driver preinstallati su di Ubuntu, dovrete procedere con il download dei driver per Ubuntu dal sito ufficiale della Brother.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/97EWEtE1uT4/ubuntu-e-stampante-brother-dcp-15101512.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.