KDE Plasma 5.16: miglioramenti alle schermate di blocco, accesso e disconnessione
Filip Fila e Krešimir Čohar, due developers di KDE, stanno lavorando al miglioramento delle schermate di blocco, accesso e disconnessione che vedremo su KDE Plasma 5.16.
Aspetto migliorato
La prima modifica riguarda l’effetto di sfocatura presente nella schermata di accesso. I due developers, inizialmente propensi alla rimozione di tale effetto, alla fine hanno deciso di mantenere una via di mezzo attenuando l’effetto dissolvenza
A sinistra le vecchie impostazioni, a destra le nuove con la dissolvenza attenuata |
Miglioramento della gerarchia visiva
I nomi utente più importanti hanno il font impostato a 12pt per impostazione predefinita mentre i campi di login e i pulsanti di azione sono impostati a 11pt per impostazione predefinita. Aggiunta inoltre la possibilità di modificare le dimensioni predefinite dei caratteri in SDDM.
Un altro miglioramento è un nuovo effetto di ingrandimento per l’utente in primo piano quando ci passate il mouse sopra:
Così siamo certi dell’utente selezionato nella schermata di login |
Controlli migliorati
I pulsanti di azione hanno ora un riscontro visivo quando li selezioniamo. Quando ci passiamo sopra con il mouse otterremo un effetto di sfondo sull’icona e il testo si illuminerà un po’
L’effetto che otteniamo quando passiamo con il mouse sui pulsanti azione |
Alcune icone sono state rielaborate o sostituite con nuove
Il pulsante di accesso è stato semplificato ed ora non mostra più il testo
A sinistra il vecchio pulsante di accesso, a destra il nuovo semplificato |
Sommando le modifiche…
Il risultato finale di tutte queste modifiche assomiglierà a questo
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/nFhfrdhvHYk/kde-plasma-516-miglioramenti-alle.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.