MODICIA O.S. 19.068 rilasciato: tante aggiunte e diversi aggiornamenti
Ringrazio Marco di Modicia O.S. per avermi prontamente aggiornato (così come Patrick su Emmabuntus l’altro giorno) sull’avvenuto aggiornamento della distro, visto che personalmente comincio a dimenticare un po’ tutto (o, per essere precisi, le novità sul web sono talmente tante che è difficile rimanere sempre sull’onda).
MODICIA O.S. 19.068 è stata appena rilasciata e porta diverse novità, tra cui:
- Integrazione totale con Wine 4 (possibilità di aprire un file su Photoshop tramite clic destro del mouse, come fosse un’app nativa);
- Chrome è l’applicazione predefinita per il browsing web;
- Aggiunte 17 nuove applicazioni;
- Installer configurabile prima dell’installazione, ora disponibile in tutte le lingue;
- Supporto per 10 anni;
- Nuove app web per la dettatura vocale;
- Bugfix e miglioramenti interni.
Le novità sono molte altre e comprendono anche un aggiornamento dei server online, di cui uno dedicato che servirà a fornire maggior banda passante per il Download della distro. Ricordo ancora che Modicia O.S. è una realtà su oltre 1.750 computer tra due scuole paritarie, tre scuole superiori d’arte e un Università privata di tecnologia, così come su una moltitudine di uffici professionali.
Al solito, per info e Download, visitate la pagina ufficiale di Modicia O.S. (che trovate nel link qui in alto insieme al riepilogo).
Fonte: Source
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.