Come installare l’app Blizzard Battlenet su Linux.
In questo articolo, vedremo come installare l’app Blizzard battle.net su Ubuntu 18.04 Desktop per godere di fantastiche esperienze di gioco. Blizzard Entertainment è una società di software di gioco fondata nel 1994 che si concentra sulla creazione di videogiochi di alta qualità e molto divertenti.
I videogiochi Blizzard sono molto popolari e alcuni dei videogiochi di Blizzard includono
- Hearthstone
- Heroes of the Storm
- Overwatch
- Diablo
- StarCraft
Per prima cosa, dobbiamo installare le dipendenze e quindi dobbiamo installare Wine. Wine è un’applicazione che ti consente di eseguire applicazioni Windows in ambiente Linux.
Installazione di dipendenze
Aprite il terminal e digitate:
$ sudo apt installa winovick winbind di sviluppo del vino
In alternativa, puoi:
Scarica e installa la chiave pubblica:
$ wget -nc https://repos.wine-staging.com/wine/Release.key
Aggiungi la chiave:
$ sudo apt-key aggiunge Release.key
Aggiungi il repository:
$ sudo apt-add-repository 'https://dl.winehq.org/wine-builds/ubuntu/'
Fai l’update:
$ sudo apt update
Finalmente, installa Wine:
$ sudo apt install --install-raccomanda winehq-staging winbind winetricks
Configurazione di Winetricks
Successivamente, dobbiamo configurare Winetricks per rendere più semplice l’esecuzione dell’applicazione Battle.net. Per aprire i winetrick
winetricks --gui
Il pop-up di configurazione verrà visualizzato come mostrato
Nella finestra successiva, seleziona l’opzione ‘ Seleziona l’impostazione predefinita del vino ‘
Nella finestra successiva, ti verrà chiesto se desideri che il vino invii rapporti statistici agli sviluppatori di vino. Puoi opt-in o out.
Quindi, seleziona l’opzione ” Installa un carattere “.
Questo aprirà una lista di caratteri tra cui puoi scegliere. Scorri verso il basso e seleziona ‘ corefonts ‘ e premi ‘ Ok’
Verrai reindirizzato alla prima finestra e questa volta seleziona ‘ Installa una DLL o componente di Windows ‘ e fai clic su ‘ Ok ‘
Nella finestra successiva, spuntare ie8 (internet explorer 8) e le opzioni vcrun2015 e fare clic su ‘Ok’
Verranno visualizzate alcune notifiche di bug, ma non preoccuparti, basta chiuderle. In seguito, l’installazione di corefonts inizierà
Alla fine, esegui il comando seguente per configurare Wine
winecfg
Questo apre una finestra. Devi dire a Wine di funzionare come Windows 7. Nella casella combinata ‘ Versione Windows ‘ in basso, seleziona l’opzione ‘ Windows 7 ‘ come mostrato sotto. Fare clic su ” Applica “, quindi su ” OK“
La fase finale sarà l’installazione di Battle.net
Installa l’app Blizzard
Infine, vai alla pagina di download di Blizzard e fai clic su “Scarica per Windows” per scaricare il programma di installazione di Windows.
Salva il file eseguibile Battle.net
Per installare il file eseguibile, avviare il terminale ed eseguire il comando seguente
$ wine64 ~ / Download / Battle.net-Setup.exe
L’installazione inizierà con il processo di inizializzazione e ti chiederà di scegliere una lingua. Seleziona la tua lingua preferita e fai clic su ” Continua “
Le fasi di installazione sono semplici e facili da seguire. Basta cliccare su ciò che è appropriato
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “+1” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Fonte: Source
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.