Disponibile KDE Frameworks 5.55, giusto in tempo per KDE Plasma 5.15
The KDE Project ha rilasciato una nuova versione della sua famosa suite open source: è disponibile KDE Frameworks 5.55. Giusto in tempo per KDE Plasma 5.15 che dovrebbe arrivare domani 12 Febbraio e al quale dedicherò sicuramente spazio qui sul blog. KDE Frameworks 5.55.0 introduce diverse migliorie, importanti aggiornamenti, nuove funzionalità e va a correggere diversi bug.
L’icon theme Breeze riceve diverse nuove icone mentre l’utility exiv2extractor supporta ora i formati BMP, GIF, WebP, e TGA. I componenti KIconThemes, KService, KXMLGUI, e Solid non si basano più sul D-Bus. Presenti diverse migliorie anche per KTextEditor. Migliora il supporto per il display server Wayland e la gestione della chiusura dei processi in KLauncher. Introdotto il supporto per AsciiDoc in Syntax Highlighting.
Tantissimi componenti sono stati aggiornati: Plasma Framework, Sonnet, QQC2StyleBridge, ModemManagerQt, KWidgetsAddons, KRunner, KPty, KPackage Framework, KNewStuff, KJS, KItemViews, Kirigami, KImageFormats, KHolidays, KDESU, KDeclarative, KCrash, KConfig, KCodecs e KArchive.
Trovate il changelog completo di Frameworks 5.55 sul sito ufficiale di KDE.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Source: https://www.lffl.org/2019/02/disponibile-kde-frameworks-5-55.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.