OpenMandriva Lx 4.0 Beta migliora l’installer ed il gestore pacchetti
Se vi ricordate di Mandriva Linux (che bei ricordi!), allora certamente riconoscerete OpenMandriva Lx, una sua diretta variante creata per promuovere il software Open-Source. Vi lascio anche il riepilogo completo prima di procedere con la notizia:
OpenMandriva Lx 4.0 Beta è stata appena rilasciata, con delle novità esaltanti come un installer (Calamares in questo caso) esageratamente migliorato, che ora include un opzione per creare velocemente una partizione di swap, rimuove automaticamente i pacchetti lingua inutilizzati alla fine dell’istallazione e controlla se l’OS è installato su VirtualBox o su sistema “reale”.
Troviamo poi alcuni pacchetti aggiornati, tra cui:
Kernel 4.20.4
KDE Plasma: 5.14.90
KDE Frameworks: 5.54.0
KDE Applications: 18.12.1
Qt Framework 5.12
Systemd 240
LLVM/clang 7.0.0
così come diverse applicazioni. Introdotto anche Dnfdragora, che sostituirà rpmdrake nella gestione dei pacchetti (dnf è dotato anche di interfaccia grafica). Altre info qui.
Source: https://tuxnews.it/openmandriva-lx-4-0-beta-migliora-linstaller-ed-il-gestore-pacchetti/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.