Google Password Checkup ti avvisa se la tua password è stata compromessa
Google ha lanciato una nuova estensione per Google Chrome chiamata Password Checkup in grado di rilevare se i nostri dati di login sono stati compromessi in un precedente attacco hacker.
Il funzionamento dell’estensione è semplice. Una volta installata rimarrà in background, notificandoci con uno scudo verde se non ci sono problemi. Non appena andremo a inserire i nostri dati di login su qualche sito che risulta essere stato compromesso l’estensione entrerà in funzione segnalandoci la cosa e invitandoci a cambiare la password dell’account associato al sito.
Il controllo delle password avviene in modo che nessuno, incluso Google, possa apprendere i dettagli del vostro account. Google assicura che questo avviene grazie alle tecniche di protezione della privacy sviluppate con l’aiuto di ricercatori di crittografia che lavorano presso Google e la Stanford University (qui trovate maggiori dettagli a riguardo).
Source: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/VdmSibYKApo/google-password-checkup-ti-avvisa-se-la.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.