Ancora fix GPU per AMD: in arrivo proprietà FreeSync/VRR per display eDP
Continua il round di modifiche e fix per le GPU Ati Radeon (pardon, AMD) sul Kernel Linux 5.0, che stavolta vede protagonista miglioramenti sul fronte FreeSync/VRR, anche se la novità in proposito riguarda prima di tutto gli OEM che gli utenti finali.
Sembra infatti che, collegando una VRR (Variable Rate Refresh, a.k.a. FreeSync / Adaptive-Sync) ad un connettore eDP (Embedded DisplayPort), non accadesse praticamente nulla, in quanto il codice mancava totalmente. La cosa non stupisce più di tanto, visto che stiamo parlando di una porta tipica di display abbastanza atipici per portatili, ma il fix è arrivato e risolverà le problematiche maggiori dei produttori (che non finiranno per chiedersi: ma che porco succede con Linux su questo computer).
Trovate altre info in merito qui.
Source: https://tuxnews.it/ancora-fix-gpu-per-amd-in-arrivo-proprieta-freesync-vrr-per-display-edp/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.