Rilascio distribuzione: SystemRescueCd 6.0.0
SystemRescueCd è un sistema GNU/Linux su un CD-ROM o penna USB avviabile, progettato per riparare un sistema e i dati dopo un crash. Gli sviluppatori della distribuzione hanno pubblicato SystemRescueCd 6.0.0 che si discosta dalle versioni precedenti in 2 modi significativi: il supporto a 32 bit è stato abbandonato a favore dei 64 bit e la distribuzione di partenza è passata da Gentoo ad Arch Linux. Il rapporto sul changelog del progetto riporta:
“Il sistema è ora basato su ArchLinux e costruito usando archiso e le sue dipendenze. I programmi del kernel e dello spazio utente ora sono completamente a 64 bit (supporto a 32 bit ridotto). Le opzioni di avvio sono quelle fornite dal nuovo upstream piuttosto che dalla vecchia versione. Ambiente grafico basato su xorg-1.20.3 e xfce-4.12. Implementata l’opzione ‘setkmap = xx’ nella riga di comando di avvio per impostare la tastiera. Aggiornamento del kernel a linux-4.19.19 supportato a lungo termine. Aggiornati gli strumenti del filesystem: e2fsprogs-1.44.5, xfsprogs-4.19.0, btrfs-progs-4.19.1. Strumenti disco aggiornati: gparted-0.33.0, lvm2-2.02.183.”
Scarica (SHA256) :systemrescuecd-6.0.0.iso (888 MB).
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!
Cosa ne pensi delle nuova versione?
Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi?
Per favore condividilo con gli altri.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.