PineTab: tablet Linux in arrivo quest’anno
Pine64 ha grandi progetti per il 2019; non solo ha in cantiere uno smartphone Linux per fare concorrenza al Librem 5 di Purism, ma ultime indiscrezioni lasciano trapelare l’intenzione dell’azienda di lanciare sul mercato addirittura un tablet basato sul Pinguino.
PineTab, questo il nome del dispositivo, sarà un tablet da 10.1″ con un chip Allwinner ARM64 SoC simile a quello già in utilizzo sui Pinebook. Le altre caratteristiche includono:
- 2GB LPDDR3 RAM
- 16GB eMMC
- WiFi 802.11n
- Bluetooth 4.0
- Camera 2MP (frontale) e 5MP (posteriore)
- Speaker posteriori
- Pulsante Home sul lato
Lo chassis sarà in plastica nera rugged per offrire un grip migliore. Gli speaker saranno posizionati nella parte posteriore del dispositivo ed il pulsante Home si troverà sul lato.
In aggiunta verrà offerta anche la possibilità di acquistare separatamente una tastiera magnetica che farà anche da sleeve. Questa tastiera avrà anche un trackpad e potrà sostenere il tablet nel caso lo si voglia usare a mo’ di laptop.
Prezzo? 79$ (99$ se volete anche la tastiera)… praticamente regalato!
Non si hanno ancora notizie sulla data di lancio sul mercato ma Pine64 assicura che al FOSDEM 2019 presenterà un prototipo molto simile alla versione finale.
Forse sarà l’anno di Linux… su tablet? 🤔
Source: https://www.miamammausalinux.org/2019/02/pinetab-tablet-linux-in-arrivo-questanno/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.