Rilasciata l’ultima versione di Firefox: sicurezza e privacy al top per il browser targato Mozilla.
La nuova versione del browser Mozilla include alcune novità pensate per mitigare i comportamenti più fastidiosi del Web moderno, dai video che partono da soli all’advertising che fa “saltare” il focus su una pagina.
La prima seccatura presa di mira da Mozilla con Firefox 66 è quella dei video che partono in autoplay, ora bloccati di default all’apertura di una pagina Web. La funzionalità è pienamente configurabile per ogni sito, e al momento non riguarda i video che si avviano con l’audio disattivato come quelli ospitati sul network di Facebook.
Sicurezza e privacy al top per il browser targato Mozilla. |
Maggiore controllo e nuove funzioni a ogni nuovo aggiornamento.
Scopri l’ultima versione di Firefox.
Firefox 66 blocca annunci e script fuori dalle regole. |
Controlli integrati per il tracciamento.
Quando nella barra degli indirizzi viene visualizzata l’icona di uno scudo, significa che Firefox sta bloccando annunci e script fuori dalle regole che tentano di tracciarti per tutto il Web.
Seleziona l’icona per gestire le opzioni.
Blocco dei contenuti più efficiente = navigazione più veloce.
Gli elementi traccianti non si limitano a disturbare la tua navigazione, ma aumentano inutilmente la quantità di dati, rallentando il caricamento delle pagine.
Blocco dei contenuti più efficiente e navigazione più veloce in Firefox 66. |
La versione mobile di Firefox 66. |
Leggi anche: Le novità in Firefox 66.0 per mitigare i comportamenti più fastidiosi del Web moderno: Notes.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Fonte: https://softwarefreeandopensource.blogspot.com/2019/01/rilasciata-lultima-versione-di-firefox.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.