Rilasciato Firefox 65: Scopriamo insieme le novità
Mozilla ha ufficializzato il rilascio di Firefox 65, la nuova versione del suo browser open source e multi piattaforma.
Scopriamo insieme quali sono le principali novità di questa nuova versione.
Privacy
La sezione blocco dei contenuti traccianti è stata semplifica e migliorata ed è ora più semplice ed intuitiva.
Tre sono i livelli di protezione che possiamo attivare:
- Normale: adatta per gli utenti che vogliono impostare il blocco e non pensarci più, questa opzione è attualmente l’impostazione predefinita che blocca gli elementi traccianti conosciuti in modalità Navigazione anonima. In futuro bloccherà anche i cookie traccianti di terze parti.
- Restrittivo: adatta agli utenti che desiderano una protezione maggiore, anche a costo di sperimentare malfunzionamenti su certi siti. Questa impostazione blocca gli elementi traccianti conosciuti in tutte le finestre di Firefox.
- Personalizzato: adatto agli utenti che desiderano il completo controllo e vogliono decidere quali cookie ed elementi traccianti bloccare.
Multilingua
Supporto per Handoff su macOS
Gli utenti macOS potranno continuare la navigazione fra dispositivi e riprenderla da dove l’avevano interrotta con iOS (tramite Firefox o Safari) su Firefox su Mac.
Streaming video migliorato su Windows
Compatibilità web migliorata
Gestione prestazioni
Maggiore sicurezza per utenti macOS, Linux e Android
Grazie a una maggiore protezione contro lo “Stack smashing” grazie a una maggiore protezione contro lo stack smashing, che ora è abilitata di default su tutte le piattaforme. lo stack smashing è un tipo di attacco di sicurezza comune in cui i malintenzionati corrompono o prendono il controllo di un programma vulnerabile.
Blocco pop-up
Migliorato il blocco pop-up per impedire che più finestre pop-up vengano aperte contemporaneamente dai siti web.
Utenti aziendali Windows
Source: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/ssj3Ruxw6aQ/mozilla-rilascia-firefox-65.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.