Ubuntu 19.04 userà l’estensione Desktop icons (e l’ultima versione di Nautilus)
Buone nuove dalla versione in sviluppo di Ubuntu 19.04, la prossima release semestrale di Ubuntu.
La nuova versione di Ubuntu vede l’aggiunta, alla sessione predefinita di sistema, dell’estensione Desktop icons per GNOME Shell e, al come diretta conseguenza, l’ultima versione stabile di Nautilus, il file manager di GNOME.
Come ben saprete, sulle ultime due release di Ubuntu abbiamo sempre avuto Nautilus 3.26, la vecchia versione di Nautilus. Questa decisione da parte del team di Ubuntu era giustificata dal fatto che la versione 3.26 è stata l’ultima a supportare le icone sul desktop.
Fortunatamente, come vi ho parlato qualche tempo fa in questo articolo, un developer indipendente ha realizzato Desktop icons, una estensione per GNOME Shell in grado di riaggiungere il supporto alle icone sul desktop.
Gli sviluppatori di Ubuntu hanno quindi deciso di preinstallare tale estensione su Ubuntu 19.04 e di aggiornare (finalmente) Nautilus all’ultima versione disponibile.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.