Debian 9.7 rilasciato per risolvere il problema di sicurezza APT
Debian 9!
Appena rilasciato Debian 9.7, d’urgenza, per gravi problemi legati alla sicurezza.
La versione è stata annunciata dagli sviluppatori Debian, e contiene un solo e semplice (ma importante) aggiornamento: APT sistemato. Proprio ieri si è scoperta una falla di sicurezza che avrebbe potuto permettere l’apertura del gestore pacchetti e di conseguenza un attacco di tipo MITM. L’attacco avrebbe potuto installare pacchetti APT invalidi all’insaputa dell’utente (con tutti i possibili danni del caso). C’è una opzione di comando per disabilitare i redirect HTTP per chiudere la vulnerabilità in proposito, oppure semplicemente aggiornate al più recente APT già sistemato.
Guarda anche..
Di recente, Daniel van Vugt di Canonical aveva introdotto delle patch risolutive per gravi problemi prestazionali …
Source: https://tuxnews.it/debian-9-7-rilasciato-per-risolvere-il-problema-di-sicurezza-apt/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.





