AMD rilascia sul Kernel Linux 138 patch ai driver e pensa alle GPU future
Gli sviluppatori dei driver grafici di AMD, questa mattina, hanno ben pensato di svegliarsi presto e proporre agli utenti Linux bella roba da mordere, grazie a ben 138 patch rilasciate sul Kernel che andranno anche ad aggiungere il nuovo driver SMU per “ASIC Futuri”.
Le numerose patch contengono oltre seimila righe di codice, ed introducono l’SMU (System Management Unit) per i futuri ASIC. Il nuovo driver gestisce la parte energetica delle schede video, oltre che funzionalità come OverDrive. Inoltre, è chiaro che il driver PowerPlay presente in passato, verrà totalmente abbandonato (e rimpiazzato).
Non è particolarmente chiaro su quale GPU saranno orientate le novità, ma si presume (dal codice e dalla tempistica, oltre che dalle piccole dichiarazioni all’interno delle patch) le future NAVI. Altre info sulle patch qui.
Source: https://tuxnews.it/amd-rilascia-sul-kernel-linux-138-patch-ai-driver-e-pensa-alle-gpu-future/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.