La versione di Wine 4.0 è sicuramente un aggiornamento impressionante dopo diversi candidati alla release settimanale.
Cosa ne pensi delle nuove modifiche di Wine 4.0? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Aggregatore GNU/Linux e dintorni
GNU/Linux for everyone and forever
Non tutti preferiscono l’uso di Wine tuttavia, se si dispone di un’app o servizio preferito che non è ancora disponibile per Linux, è possibile provare Wine per eseguire app o giochi Windows.
Per coloro che non sono a conoscenza di Wine, è un software che ti consente di eseguire applicazioni e giochi solo per Windows su Linux. Vuoi iTune su Linux, Wine è la soluzione migliore.
Non eccitarti troppo. Non è possibile eseguire tutti i software e i giochi Windows in modo impeccabile con Wine. Alcuni software funzionano bene mentre alcuni non si avviano affatto o si bloccano troppo spesso.
Anche se Wine non è perfetto, sta apportando alcuni miglioramenti significativi. Almeno tenta di fornire un modo per utilizzare le popolari applicazioni Windows che non sono disponibili per Linux.
La versione stabile di Wine 4.0 è ufficialmente arrivata e puoi iniziare a installarlo.
Le modifiche chiave apportate a Wine 4.0, come dichiarato nel suo annuncio ufficiale, sono:
Quindi, questo è un elenco molto importante di aggiornamenti – almeno se sei un giocatore, il supporto Vulkan e il supporto di Direct3D 12 è un grosso problema. Anche se, è necessario una GPU che lo supporta.
Inoltre, sono state implementate alcune utili funzionalità di Direct3D 10 e 11, che sono:
Per l’elenco completo di nuove funzionalità e modifiche, dovresti controllare il log delle modifiche .
Nota: se hai installato Wine in precedenza, dovresti rimuoverlo completamente per evitare qualsiasi conflitto. Inoltre, la chiave del repository di chiavi WineHQ è stata modificata di recente, dovresti fare riferimento alla sua pagina di download per ulteriori istruzioni su quella in base alla tua distribuzione Linux.
La fonte di Wine 4.0 è disponibile sul loro sito ufficiale. Puoi leggere di più sulla installazione di Wine per farlo funzionare.
I sorgenti sono già disponibili. I pacchetti binari sono in fase di costruzione e appariranno presto nelle rispettive posizioni di download.
Quini se vuoi installare il pacchetto binario stabile, dovrai aspettare un pò. Tuttavia, se si desidera utilizzare il ramo di sviluppo per installare Wine 4.0, è possibile farlo digitando il seguente comando:
sudo apt install --install-recommends winehq-devel
Source: https://itsfoss.com/install-latest-wine/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!