Come attivare i sottotitoli nelle chiamate e videochiamate Skype
Nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato che sarà possibile attivare i sottotitoli in Skype. Questo grazie all’intelligenza artificiale e al modulo di riconoscimento vocale, capaci di rilevare ciò che viene detto e tramutarlo in sottotitoli. Vediamo quindi come attivare i sottotitoli nelle chiamate e videochiamate Skype.
Come attivare i sottotitoli
Nella giornata internazionale delle persone con disabilità, Microsoft ha annunciato un’utilissima funzionalità presente nell’ultimo aggiornamento di Skype, ovvero quella di attivare i sottotitoli durante una chiamata o una videochiamata. Questo è stato possibile grazie al lavoro svolto dagli ingegneri del colosso americano; è infatti grazie ai loro algoritmi di intelligenza artificiale se il sistema è in grado di adattarsi dinamicamente alla conversazione e rendere ottimale il riconoscimento vocale, anche basandosi sul contesto di quest’ultima.
Per attivare i sottotitoli nelle chiamate o videochiamate di Skype la procedura è davvero molto semplice, infatti non dovrete far altro che cliccare sul segno “+“, dopodiché selezionare la voce “Attiva sottotitoli” ed il gioco è fatto. Per far sì che i sottotitoli siano attivi in ogni chiamata o videochiamata di Skype basterà selezionare l’immagine del profilo, quindi scegliere “Impostazioni“, subito dopo “Chiamata sottotitoli” e in ultimo attivare la voce “Mostra sottotitoli per tutte le chiamate vocali e video“.
Microsoft ha inoltre reso noto che, nelle settimane a seguire, la funzionalità di tradurre in tempo reale chiamate e videochiamate sarà disponibile in ulteriori 20 lingue.
Source: https://www.chimerarevo.com/guide/attivare-sottotitoli-chiamate-skype-326534/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.