L’utilità delle Instagram Stories nel social marketing
Uno dei metodi più efficaci di trasmettere un messaggio o per stimolare la memorizzazione del marchio, è quello di rendere l’utente da semplice spettatore a parte attiva e integrante della comunicazione.
Si potrebbe per esempio utilizzare le Instagram Stories per rilanciare i contenuti creati dagli stessi follower, in modo che questo raggiunga un pubblico maggiore.
In questo modo non solo si “condivide” la visione del cliente sul nostro prodotto ma lo si stimola per pubblicare ancora maggiori contenuti e questo a tutto vantaggio del nostro brand.
Far vedere la soddisfazione e l’attaccamento ai nostri prodotti da parte dei nostri follower e il modo migliore per permettere ad altri utenti di identificarsi con il nostro brand o prodotto.
Logicamente, prima di condividere i contenuti e sempre bene chiedere il permesso al suo creatore e controllare che il materiale che andremo a condividere non abbia eventuali problemi di copyright.
Un ultimo utilizzo pratico delle Instagram Stories e quello di utilizzare come facili strumenti per effettuare sondaggi.
Ad esempio, andando a proporre diverse risposte sulle delle singole immagini e poi chiedere agli utenti di esprimere la loro scelta tramite un commento o tramite l’utilizzo di un hashtag.
In questo esempio il vantaggio di una tecnica simile e doppio, in quanto oltre a permettere l’interazione con l’utente, si riesce anche ad incentivare il passaparola tramite l’utilizzo degli hashtag.
Source: https://fastbyte01.it/lutilita-delle-instagram-stories-nel-social-marketing/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.