Quando si sceglie il primo dispositivo NAS è importante assicurarsi di ottenere il disco rigido o il supporto SSD giusto su cui archiviare i file.Tecnicamente qualsiasi disco rigido (HDD) può essere installato all’interno di un dispositivo di archiviazione collegato alla rete. Da un lato, questa è una buona cosa per coloro che amano la scelta ma è anche una cosa dannatamente terribile per gli indecisi o per coloro che vogliono solo sapere qual è il miglior disco rigido da acquistare al momento. Per utilizzare un disco rigido nel NAS, è necessario accertarsi che ci siano le seguenti caratteristiche:
- Connettività SATA (alcune unità Enterprise supporteranno anche SAS)
- Almeno 5400 giri/min o superiore altrimenti ci sarà un ritardo durante l’accesso che peggiora più unità aggiungi.
- Almeno 120 GB e oltre in termini di capacità, poiché spesso applicazioni e sistemi operativi NAS, oltre ad aggiornamenti, superano da soli i 50/80 GB nel corso degli anni
- Almeno 64 MB di cache
Questo è tutto, se si dispone di un’unità che li caratterizza (e circa il 90% di essi), è possibile installarlo in quasi tutti i NAS rilasciati nel 2018 e in precedenza. Ma ciò lascia ancora centinaia e migliaia di dischi rigidi tra cui scegliere. Quindi, al fine di aiutarti a fare la scelta giusta per i tuoi supporti NAS per disco rigido, abbiamo compilato un elenco dei 5 dischi rigidi NAS più importanti al momento. Ciascuno è stato selezionato in base a una caratteristica particolarmente eccezionale. Sono come segue:
- Prezzo
- Valore
- Supporto
- Garanzia
- Velocità
- Rumore
Il disco rigido NAS con il miglior prezzo del 2018
Se stavi cercando il prezzo migliore per un disco rigido NAS quest’anno, dovrai guardare la serie Seagate Ironwolf (non Ironwolf Pro). Abbiamo riscontrato che l’HDD NAS di Seagate Ironwolf era costantemente il prezzo più basso per terabyte rispetto a qualsiasi altro media sul mercato. Arrivando con una velocità del disco di 5900 RPM, 3 anni di garanzia del produttore e un software integrato dedicato per la salute del drive, la serie di dischi rigidi NAS Seagate Ironwolf ti darà sicuramente un sacco di soddisfazioni per la spesa sostenuta. Disponibili fino a 12 terabyte di memoria e dotati di sensori di vibrazione e temperatura interni, i supporti NAS Seagate Ironwolf sono ideali per l’utilizzo come singolo disco rigido e per l’utilizzo di più unità in un dispositivo abilitato RAID fino a 8 alloggiamenti.
Il disco rigido NAS Best Value del 2018
Da non confondere con il “prezzo”, il miglior valore del disco rigido NAS non è basato sul prezzo ma nel complesso di ciò che ottieni per i tuoi soldi. Guardando all’intera gamma, il miglior valore nei dischi rigidi NAS è la gamma WD Red di HDD. Le unità Western Digital Red sono oggi una delle unità multimediali NAS più conosciute sul mercato e arrivano con il firmware regolarmente aggiornato, NasWare 3.0. Queste unità sono spesso tra il 2-5% più costose rispetto alle controparti di Seagate, tuttavia con una percentuale di guasti inferiore (marginalmente, ma reale) e una sostituzione in garanzia molto più rapida, in termini di valore, non si può battere il NAS WD Red HDD. Le unità arrivano a 3 anni di garanzia dal produttore, un numero di giri variabile tra 5200-7200 RPM, intellipower, e sono più silenziose durante il funzionamento rispetto alla serie ironwolf di seagate.
Il miglior disco rigido NAS per supporto nel 2018
In termini di supporto, la serie di dischi di Irongate Pro di seagate (occhio al suffisso Pro che fa la differenza con la precedente serie) è facilmente l’unità migliore per coloro che hanno bisogno di un po ‘di aiuto di tanto in tanto. Questa unità NAS arriva con 5 anni di garanzia del produttore e una velocità di 7200rpm. Ulteriormente migliorato con una vasta area di cache tra 128-256 megabyte e tutte le unità Irongate Pro di seagate arrivano con un pacchetto di salvataggio di seagate incluso. In termini reali, ciò significa che in caso di guasto della tua unità, non solo hai la sostituzione in garanzia, ma il pacchetto di salvataggio significa che accoglieranno la tua unità e tenteranno di recuperare i dati dell’unità e reinviartelo in modo da non perderli. In breve, si tratta di un grosso problema: la maggior parte delle società di recupero dati addebiterà decine di migliaia di Euro per un servizio come questo e la serie ironwolf Pro di Seagate include solo 30/50 Euro in più rispetto a una serie non Pro.
Inoltre, le unità Seagate Ironwolf Pro possono essere utilizzate su dispositivi NAS fino a 24 alloggiamenti, come ambienti NAS e SAN su rack su larga scala. Oltre a tutto questo, Synology e QNAP consentono di accedere allo strumento di gestione della salute di Seagate su ogni unità direttamente dall’interfaccia utente NAS, aggiungendo un altro livello al supporto fornito da questo disco rigido. In definitiva, devo ancora trovare un disco che fornisca questo livello di supporto software e ripristino, da qualsiasi altra marca, e per quelli che apprezzano ogni megabyte e gigabyte della propria casa o azienda, non posso raccomandare abbastanza questo drive Seagate Ironwolf Pro.
Il miglior disco rigido NAS per garanzia nel 2018
Da non confondere con il supporto, la garanzia è una grande preoccupazione per chiunque abbia mai avuto almeno un disco rigido guasto. La garanzia di sostituzione o riparazione non garantisce che i dati sul disco siano ripristinati e si raccomanda sempre che quelli che si preoccupano della perdita di dati debbano avere sufficiente backup e protezione RAID. Per la garanzia sui dischi rigidi NAS, devo ancora battere la gamma WD Red Pro in termini di garanzia su un disco rigido NAS. Nella mia carriera di 10 anni nei dispositivi di archiviazione dati, ho perso un totale di 6 dischi rigidi su circa 35 NAS (su un totale di circa 650 unità, non è così male).
Di quelle unità, la sostituzione più veloce, più facile e migliore è stata per la serie di drive WD Red Pro (anche qui è il suffisso Pro a fare la differenza). I guasti sono da aspettarsi con i dischi rigidi, come qualsiasi altro articolo tecnico prodotto in serie, la legge delle percentuali finirà per trovare la sua vittima. Tuttavia ciò che ha fatto la differenza è stato il fatto di avere un disco sostitutivo in mano in poco più di 48 ore (senza costi aggiuntivi). Il fatto che questo HDD arrivi con 5 anni di durata della garanzia e 7200rpm, insieme a una cache di grandi dimensioni, un firmware sempre più ottimizzato e sensori di calore/vibrazione mi hanno ulteriormente colpito. La rapida sostituzione ha fatto la differenza e ho usato WD Red Pro esclusivamente per i più grandi NAS per le aziende. Da allora non ho avuto un WD Red Pro guasto. Sì, manca il servizio di recupero dati fornito da seagate ironwolf pro, ma l’unità seagate che mi è mancata nel 2016 ha impiegato otto giorni per essere sostituita, quindi il disco rigido WD Red Pro NAS ha sicuramente vinto il premio di garanzia.
Il disco rigido NAS più veloce nel 2018
Il disco rigido NAS più veloce che abbia mai avuto è il disco rigido WD Gold. So che tecnicamente non è un disco rigido NAS e più progettato per i data center, tuttavia, la costruzione è ancora migliore di quella del WD Red Pro e presenta un tempo medio molto più lungo tra i guasti (MTBF) e viene spesso trovato un pizzico anche più economico. Proprio come il WD Red Pro HDD, il WD Gold ha 7200rpm e la garanzia di 5 anni del fratello NAS. Poiché è un’unità per data center, i suoi sensori di vibrazione e di temperatura, nonché la struttura fisica esterna, sono migliori di altri drive NAS.
Queste piccole modifiche e miglioramenti hanno portato a questa unità (in un ambiente RAID 0 su 3-4 unità) a superare molti SSD consumer e con un prezzo notevolmente più basso per terabyte a SSD. Attualmente, se qualcuno mi chiede qual è il disco rigido NAS più veloce da acquistare in questo momento, dirò loro che i supporti NAS WD Gold vincono.
Il disco rigido NAS più silenzioso nel 2018
Il più silenzioso disco drive NAS, mi spiace dirlo, non è un disco rigido ma un SSD, infatti, è tutto SSD. Ci sono, naturalmente, alcuni dischi rigidi NAS che sono più silenziosi di altri e se si va per un ironwolf WD Red o Seagate normale, a circa 1-2TB, allora sono così silenziosi come lo sono i dischi rigidi NAS. Tuttavia, se si è veramente sensibili al rumore e si desidera evitare i clic, i whirl e gli spin di un disco rigido nello chassis del NAS, si consiglia di acquistare SSD. Si avverte, tuttavia, che il basso rumore, le basse vibrazioni e le basse temperature hanno un prezzo e un SSD è ancora 3-5 volte più costoso dei tradizionali dischi rigidi.
Disco rigido NAS da evitare nel 2018
Anche se la costruzione di un disco rigido è molto simile su ogni unità NAS, molti di essi sono costruiti per focalizzarsi su un vantaggio specifico (vedere le opzioni sopra), ma che dire quando un supporto HDD per NAS è progettato per provare a fare tutto ? Un classico esempio di unità che cerca di fare troppo è l’unità NAS HGST Deskstar. Troppo spesso si trova l’unità NAS HGST a un prezzo abbastanza ragionevole, 3 anni di garanzia e 7200rpm. Tuttavia, i tassi di errore su questa unità NAS hanno dimostrato di essere un pizzico più alto di tutti gli altri dischi rigidi NAS. Dato che non ha la garanzia di 5 anni di un Drive Pro, il supporto e il recupero dei dati di Seagate Ironwolf Pro, è possibile che i dati vengano persi. Infine, e lo dico con vero rammarico, i dischi rigidi HGST NAS sono le unità più rumorose che abbia mai usato. SUL SERIO, una volta raggiunta la capacità più ampia, ti chiedi spesso se l’unità è rotta … non lo è, suona DAVVERO così. In tutta onestà, tuttavia, se non ti dispiace un NAS più rumoroso e se non lo utilizzerai in un NAS a 1-2 bay per dati importanti, ti consiglio comunque l’unità NAS HGST – solo siate consapevoli dei suoi difetti.
Visited 11 times, 1 visit(s) today