*GUIDA*: Inserire ROOT e Recovery su UMIDIGI S2!

Non tratto guide su UMI (ora diventata UMIDIGI) dai tempi della preistoria. O forse dai tempi in cui aveva il vecchio nome che, per chi non lo sapesse, significa “Mare” o “Oceano” in Giapponese. Ma procediamo. Vi mostro come fare il ROOT ad UMIDIGI S2, e come installargli una bella recovery TWRP. Vi posto inoltre due versioni della recovery, nel caso voleste provarle entrambe per pura curiosità da modder.

NOTA DA MODDER: La guida POTREBBE invalidarvi la garanzia. Informatevi col vostro rivenditore per avere informazioni in merito.

1: Download del materiale e preparazione dei file!

Procedete con ordine e seguendo alla lettera le mie indicazioni, alla lettera!, mi raccomando:

  • Scaricate ed installate i driver VCOM per Helio P20 da qui (ci vogliono due click, serve a far riconoscere correttamente il telefono)(disattivate l’antivirus se l’avete, o il telefono potrebbe non venire riconosciuto)(potete installarlo semplicemente con doppio click su installdrv64.exe o su installDriver.exe);
  • Scaricate la recovery TWRP 3.2.3-0 da qui, oppure la TWRP 3.0.3 da qui (a vostra scelta, poco importa);
  • Scaricate SP Flashtool da qui per Windows, o da qui per Linux (il programma per inserire la Recovery nel telefono);
  • Abilitate le Opzioni Sviluppatore sul telefono da qui. Una volta attivate, apritele ed abilitate la voce Debug USB;
  • Scaricate SuperSU da qui (il file ROOT) e copiatelo nella memoria del telefono;
  • Preparate i Popcorn gente, e procediamo! 😀

2: Flash della recovery TWRP su UMIDIGI S2!

  • Aprite il programma SP Flashtool tramite il file .exe che trovate all’interno, che una volta aperto avrà un’interfaccia simile a questa:
guida inserire root e recovery su umidigi s2
SP Flashtool aperto.
  • Cliccate su Scatter-loading e selezionate il file MT6757_Android_scatter.txt, che dovreste trovare una volta scaricata una delle due recovery. Nel caso così non fosse, la trovate sempre dentro la ROM originale o in qualche ROM modificata per il dispositivo, vi serve solo il file. Potete anche cercare “MT6757 scatter” su Google, scaricatelo e caricatelo su Scatter-loading;
  • Compariranno diverse righe. Deselezionatele tutte (togliendo la spunta sui quadratini a sinistra) tranne quella con su scritto Recovery. Ora cliccate su Recovery e vi si aprirà una finestra. Selezionate il file della TWRP che volete inserire e date Ok.Avrete una situazione simile:

guida inserire root e recovery su umidigi s2

  • ora non resta che inserirla nel telefono. Per farlo, dovete mettere UMIDIGI S2 in modalità Download. Quindi, spegnete il telefono e, una volta spento, premete Download su SP FlashTool e collegate il telefono al PC tramite cavo USB: verrà inserita automaticamente la recovery TWRP.

3: Fare il ROOT su UMIDIGI S2!

  • Ora che avete la recovery TWRP installata, dovete entrarci! Quindi, da telefono spento, tenete premuti insieme i tast Accensione e Volume Su fino a quando non compare qualcosa di simile (se non appare nulla dopo diversi tentativi, provate Accensione e Volume Giù):
guida inserire root e recovery su umidigi s2 1
Eccola!
  • premete su Install e andate a scegliere il file ROOT di nome SR3-SuperSU-v2.82-SR3-20170813133244.zip che avete scaricato prima e copiato nel telefono. Installatelo e, una volta finito, tornate alla schermata iniziale della TWRP, premete Reboot e riavviate il dispositivo. Fatto ciò, beh, il telefono si riavvierà e potrete gustarvi ROOT e Recovery sul vostro amatissimo UMIDIGI S2!

E per il ROOT su UMIDIGI S2 Pro?

UMIDIGI S2 Pro….al momento non sembra avere una soluzione testata e funzionante. Purtroppo, UMI ha fatto un macello con la personalizzazione dell’OS e sembra siano inaccessibili i file per la modifica. Se siete interessati al ROOT ed alla recovery, lasciate un commento e vedrò cosa posso fare 🙂

Source: https://tuxnews.it/guida-inserire-root-e-recovery-su-umidigi-s2/

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.