Linux Mint 19.3: il rilascio è ufficiale, iniziate i download!
Mint! ne è passato di tempo dall’ultimo rilascio, finalmente ci risentiamo. Per la gioia di tutti i cinnamoniani gli utilizzatori, è finalmente disponibile il download di Linux Mint 17.3, nome in codice “Tessa“. Non mi dispiacerebbe qualcuno mi chiarisse il perché abbiano scelto questo nome, ma torniamo a noi.
Linux Mint 19.3 “Tessa” arriva a noi in edizione con DE Cinnamon, il DE fork diretto di GNOME Shell (che altro non è che una evoluzione di GNOME 2). Il rilascio verrà supportato fino al 2023 (una LTS, si) ed include novità come Cinnamon 4.0, che ora dovrebbe essere meno avido di risorse e contenere maggiori funzioni oltre che maggiore stabilità, Nemo (che ora è tre volte più veloce di prima), input lag ridotto con GPU NVIDIA e vari bugfix che trovate qui.
Linux Mint 17.3 “Tessa”, Cinnamon, Desktop.
Chi volesse approfondire Cinnamon si faccia avanti:
l’annuncio ufficiale del rilascio di Mint lo trovate qui insieme al Download.
Source: https://tuxnews.it/linux-mint-19-3-il-rilascio-e-ufficiale-iniziate-i-download/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Dopo un’esperienza traumatica con Fedora 29, sono tornato a Linux MInt e mi sento a mio agio, credo che questo aggiornamento sia più sicuro, anche se stanno andando bene.