Rilascio BSD: FreeBSD 12.0
Il team di FreeBSD ha annunciato la prima versione del progetto della serie 12. FreeBSD 12.0 presenta una serie di aggiornamenti software, tra cui OpenSSL 1.1.1, OpenSSH 7.8 e il compilatore Clang aggiornato alla versione 6.0.1. Il supporto TRIM è stato migliorato per il filesystem UFS e il software di virtualizzazione bhyve può ora essere eseguito all’interno di una gabbia.
“Il team di FreeBSD è lieto di annunciare la disponibilità di FreeBSD 12.0-RELEASE. Questa è la prima versione del ramo stable/12. Alcuni dei punti salienti: OpenSSL è stato aggiornato alla versione 1.1.1a (LTS). Unbound è stato aggiornato alla versione 1.8.1 e DANE-TA è stato abilitato per impostazione predefinita. OpenSSH è stato aggiornato alla versione 7.8p1. È stato aggiunto il supporto aggiuntivo di capsico(4) a sshd(8). Clang, LLVM, LLD, LLDB, compiler-rt e libc ++ sono stati aggiornati alla versione 6.0.1. Il font vt(4) Terminus BSD Console è stato aggiornato alla versione 4.46. L’utilità bsdinstall(8) ora supporta UEFI + GELI come opzione di installazione. L’opzione di configurazione del kernel di VIMAGE è stata abilitata per impostazione predefinita.”
Ulteriori dettagli possono essere trovati nell’annuncio di rilascio del progetto e nelle note di rilascio. Scarica : FreeBSD-12.0-RELEASE-amd64-disc1.iso (851MB, SHA512, firma ), FreeBSD-12.0-RELEASE-i386-disc1.iso (722MB, SHA512, firma ).
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul ns negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.