Ubuntu Touch OTA-6 in roll-out: ecco tutte le novità
UBports ha rilasciato l’OTA-6 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati.
Lo scorso 13 Ottobre gli sviluppatori di UBPorts hanno rilasciato l’OTA-5 di Ubuntu Touch. OTA-5 che ha donato maggiore stabilità al sistema, introdotto nuove funzionalità e lasciato molte speranze circa la crescita dell’OS. Ubuntu Youch, grazie all’OTA-5, è ora basato su Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus).
Il roll-out dell’OTA-6 sarà completato entro il 12 Dicembre come confermato nell’annuncio ufficiale da parte di UBports.
Ubuntu Touch OTA-6: what’s new?
Il web browser Morph è ora in grado di recuperare l’ultima scheda aperta all’avvio, le web app possono accedere ai file salvati in locale sul dispositivo, presente il supporto per il ReCaptcha, themed scrollbars e molto altro ancora. Introdotto un nuovo Event dialog nel calendario, e il Welcome Wizard è stato aggiornato.
Chi possiede un OnePlus One può ora cambiare il volume durante una telefonata. Presenti diverse migliorie dal punto di vista del networking. OTA-6 è anche sinonimo di bug fixing per diverse app e maggiore stabilità complessiva: è un aggiornamento raccomandato per tutti gli utenti.
E’ chiaro che Ubuntu Touch è lontano dall’essere paragonabile a OS come Android o iOS però è bello vedere i piccoli, ma costanti, passi in avanti fatti dagli sviluppatori.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
Source: https://www.lffl.org/2018/12/ubuntu-touch-ota-6.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.