Il pesante bug EXT4 è stato appena risolto sul kernel 4.20!
Se non è tempismo questo, o “velocità d’azione”, o come preferite chiamarlo, non so cosa lo è. Giusto ieri parlavamo insieme del bug di auto-corrompimento del File-System EXT4 che affligge diversi Kernel, tra cui il 4.19, il 4.19.1, il 4.19.3 ed il 4.19.4. Vi lascio il link nel frattempo, così approfondite un pochino:
ebbene, il suddetto bug (abbastanza pesante direi, immaginate di accendere il PC e di trovarvelo inavviabile con File-System completamente andato) è stato appena sistemato da Jens Axboe, che ha inoltrato una richiesta di pull per risolverlo. Lo sviluppatore ha commentato:
Sotto una combinazione di circostanze, la directory diretta in blk-mq poteva corrompere i dati.
Purtroppo, il fix non sarà presente sul Kernel Linux 4.19.7 rilasciato di recente, ma lo sarà già dalla 4.19.8 e, ovviamente, anche sulla 4.20. Che velocità :D, complimenti developers!
Source: https://tuxnews.it/il-pesante-bug-ext4-e-stato-appena-risolto-sul-kernel-4-20/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.