Scientific Linux
Tipo OS: Linux
Basata su: Red Hat
Origine: USA
Architettura: i386, x86_64
Desktop Environment: GNOME, KDE, IceWM
La descrizione di Tux1!
Scientific Linux è una distribuzione Linux americana nata il 10 Maggio del 2004 ad opera del Fermi National Accelerator Laboratory (Fermilab). Successivamente è stata sviluppata anche dal CERN, dal DESY e da ETH Zurich.
Il sistema è basato sul codice sorgente di Red Hat ed è pienamente compatibile con i pacchetti RPM, ma include dei pacchetti addizionali che non sono presenti nei repository di Red Hat, come Cluster Suite e Global File System (GFS), FUSE, OpenAFS, Squashfs ed Unionfs, supporto di rete wireless con firmware Intel, MadWiFi e NDISwrapper, Sun Java e Java Development Kit (JDK), il gestore finestre IceWM, R (ambiente e linguaggio per computing statistico) ed il client mail Alpine.
Gli obiettivi di Scientific Linux sono i seguenti:
- Fornire un sistema operativo stabile, scalabile ed estensibile per il computing scientifico;
- Supportare ricerce scientifiche attraverso metodi e procedure per abilitare l’integrazione di applicazioni scientifiche con l’abimente operativo;
- Usare il libero scambio di idee, design ed implementazioni per preparare una piattaforma di computing per la prossima generazione di computing scientifico.
Link e dintorni di…Scientific Linux!
Homepage: https://www.scientificlinux.org/
Forum: https://www.scientificlinux.org/community/
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Scientific_Linu
Download: https://www.scientificlinux.org/downloads/
ScreenShot!
Source: https://tuxnews.it/scientific-linux/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.