La tecnologia NVIDIA PhysX diventa Open-Source
NVIDIA ha annunciato che la tecnologia proprietaria PhysX è ora open-source e il codice sorgente è già disponibile su GitHub. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di un engine per la simulazione della fisica usato principalmente nei videogiochi. I motori Unity e UE lo utilizzano per la gestione della fisica in-game.
Nvidia PhysX consente di creare simulazioni utilissime nei settori dell’intelligenza artificiale, della robotica e della visione computerizzata, nella gestione dei veicoli a guida autonoma e nell’high-performance computing dove le simulazioni fisiche vengono eseguite su macchine sempre più potenti con livelli di fedeltà sempre più elevati, richiedendo dei software di gestione avanzati.
NVIDIA PhysX: utile e open-source
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=K1rotbzekf0?feature=oembed&w=696&h=392]
PhysX, in realtà, era già disponibile gratuitamente per l’utilizzo in progetti commerciali. La licenza BSD-3 permette anche di modificare il motore di simulazione per fare in modo che questo calzi a pennello con le necessità di chi lo vuole utilizzare per i propri progetti.
NVIDIA sta aggiornando l’SDK di PhysX alla versione 4.0 che promette maggiore fedeltà nelle interazioni tra oggetti, maggiore scalabilità e stabilità. Alcune migliorie sono mostrate nel video qui sopra. PhysX 4.0 sarà disponibile a partire dal prossimo 20 dicembre.
PhysX è scaricabile dal sito ufficiale di NVIDIA.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.