Sony Xperia XZ1: Come scaricare ed installare Android 9 Pie!
Di recente, Sony ha annunciato che per alcuni dispositivi, come XZ1, XZ1 Compact ed XZ Premium sarebbe arrivato Android 9 Pie, con data 26 Novembre 2018. Tuttavia, a causa di diversi bug, il rilascio è stato posticipato. Al momento però, in via non ufficiale, è già disponibile la ROM originale da scaricare per Sony Xperia XZ1: vi mostro da dove scaricarla e come installarla!
Android 9 Pie su Sony Xperia XZ1: ecco i download!
A questo indirizzo trovate tutti i firmware fin’ora rilasciati per XZ1 (modello G8341, quindi la versione classica, Single SIM).
in particolare, essendo probabilmente italiani, la ROM che vi interessa è questa qui, che prende il nome firmware di 47.2.A.0.306 (Android Pie 9 per Sony Xperia XZ1).
Ok, scaricata. Ma come la installo?
Beh, se avete usato Flashtool in passato, allora saprete già come fare. In caso contrario:
- Scaricate Flashtool da qui;
- Copiate il firmware scaricato dentro la cartella C–>Utenti–>Vostronomeutente–>.flashtool (se non appare, dovete abilitare i file nascosti nelle opzioni di Windows)–>firmwares;
- Aprite Flashtool;
- Cliccate sul fulmine, selezionate modalità Flashmode, selezionate il firmware, date Ok e mettete il telefono in modalità flash: vi verrà spiegato direttamente dal programma come fare (a telefono spento, tenete premuto Volume Giù e collegate il telefono al PC).
Fatto! 😀
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.