*GUIDA*: ROOT e Recovery su Honor View 10 Lite!
Guide al ROOT: da quanto tempo non ne creavo? eh beh, un po’, mi spiace. Rieccomi in campo allora, con la guida su come ottenere i permessi ROOT su Honor View 10 Lite. Nella guida, inoltre, vedremo come installare una recovery (TWRP in questo caso). Iniziamo subito! (per chi avesse Honor 9 Lite, può seguire questa di guida).
Quali modelli sono supportati?
La guida è valida per i seguenti modelli:
- Honor V10 BKL-L09
- Honor V10 VKY-L29
- Honor V10 STF-L09
- Honor V10 BLA-L29
è probabile valga anche per altri, ma non sono stati testati, quindi per andare sul sicuro eseguitela su quelli elencati.
1) File da scaricare prima di iniziare, accorgimenti
- Per iniziare, fate un backup completo di tutti i vostri file. La seguente guida non dovrebbe eliminare i vostri file ma, nel caso di problemi o incompatibilità (magari avete una recentissima versione del software che non è più supportata, magari seguite questa guida anni dopo la sua creazione con nuovi aggiornamenti, ecc.) ma è sempre meglio tenere un bel backup. Consiglio da modder.
- Scaricate il file ramdisk per il vostro dispositivo (trovate il modello su Impostazioni–>Info software/sullo scatolo):
BKL-L09_ramdisk.img – Download
VKY-L29_ramdisk.img – Download
STF-L09_ramdisk.img – Download
BLA-L29_ramdisk.img – Download
- Scaricate l’ultimo Magisk Manager sul telefono da qui e installatelo;
- Scaricate la Recovery TWRP per Honor View 10 Lite da qui;
- Installate ADB e fastboot sul PC tramite questa semplicissima guida;
- Caricate il telefono almeno al 50% prima di continuare!
2) Ottenimento del ROOT su Honor View 10 Lite!
Ci siamo. State belli carichi che ora arriva la parte divertente.
- Installate Magisk Manager sul telefono. Una volta aperto, andate su Impostazioni–>Canale di Aggiornamento–>Personalizzato ed inserite questo URL: https://goo.gl/jefZKH
- Date Ok e vi chiederà se volete installare Magisk. Date Ok e installatelo;
- Una volta installato, andate su Install–>Selezionate Install–>Patch Boot Image;
- A questo punto vi chiederà il file ramdisk. Selezionate quello specifico che avete scaricato per il vostro modello e proseguite;
- A questo punto il vostro ramdisk verrà sostituito. Quello patchate lo trovate su questo percorso sul telefono:
/sdcard/MagiskManager/patched_boot.img (copiatelo sul PC);
- avviate ora Honor View 10 Lite in modalità Fastboot. Per farlo, da spento, tenete premuti i tasti Volume Giù e Accensione fino a quando non entra nell’apposita modalità (lo vedrete a schermo);
- sul PC, nella cartella in cui avete installato ADB e Fastboot (quindi su C:–>ADB), incollate il file pached_boot.img ed aprite una finestra di comando (tenete premuto SHIFT e date un click destro, apparirà “Apri finestra di comando qui”), collegate il telefono al PC e date il seguente comando:
fastboot flash ramdisk patched_boot.img
- appena terminato il comando, date anche:
fastboot reboot
- il telefono si riavvierà ed avrete il ROOT.
E se volessi installare la Recovery TWRP?
Entrate nuovamente in modalità Fastboot e date il seguente comando (nella cartella ADB, dove avrete incollato il file della recovery):
fastboot flash twrp-3.2.1-1-berkeley.img
se il comando non funziona, provate con:
fastboot flash recovery twrp-3.2.1-1-berkeley.img
se ancora il comando non va, provate con:
fastboot flash recovery_ramdisk twrp-3.2.1-1-berkeley.img
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.