Qubes OS
Tipo OS: Linux
Basata su: Fedora
Origine: USA
Architettura: x86_64
Desktop Environment: Xfce
La descrizione di Tux1!
Qubes OS è una distribuzione Linux basata su Fedora che utilizza Xfce come Desktop Environment predefinito. E’ nata il 3 Settembre 2012 (versione 1.0) ad opera di Invisible Things Lab.
Il sistema è focalizzato sulla sicurezza ed offre una caratteristica unica nel suo genere: Qubes OS si isola utilizzando domini implementato nelle leggerissime macchine virtuali Xen. Interessante notare come si cerchi di ottenere due obiettivi contraddittori: l’isolamento del sistema tramite domini nella maniera più forte possibile (grazie all’intelligente architettura che minimizza la quantità di codice fidato) e come rendere l’isolamento il più integrato e semplice possibile.
L’obiettivo di Qubes OS è quello di permettere all’utente finale di avere una sicurezza totale dei propri dati sul web senza dover smanettare eccessivamente.
Link e dintorni di…Qubes OS!
Homepage: https://www.qubes-os.org/
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Qubes_OS
Screenshot: https://www.qubes-os.org/screenshots/
Download: https://www.qubes-os.org/downloads/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.