Wine 3.21 rilasciato con supporto Joystick e grafica Android migliorati
Era da un po’ che non vedevamo Wine insieme, il non emulatore che vi permette di eseguire applicazioni Windows anche su Linux o BSD o addirittura MAC OS. Ed è così che è arrivato all’edizione 3.21 che vede altri interessanti novità.
Nella lista completa dei cambiamenti infatti, che trovate sul sito ufficiale qui, troviamo:
- Supporto grafico su versioni di Android recenti;
- Supporto per risorse di font memoria su DirectWrite;
- Supporto Joystick migliorato;
- Bugfix vari (nella lista ne trovate ben 62!).
Vi ricordo inoltre che, dall’edizione 3 in poi, Wine è disponibile anche su Android (vi lascio l’articolo in proposito):
e potete scaricarlo per Android a questo link.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.