Void
Tipo OS: Linux
Basata su: Indipendente
Origine: Spagna
Architettura: aarch64, armv6, armv7, i686, x86_64
Desktop Environment: Cinnamon, Enlightenment,
Categoria: Desktop, Live, Raspberry Pi
La descrizione di Tux1!
Void è una distribuzione Linux indipendente creata nel 2018 da Juan Romero Pardines, un maintainer di NetBSD.
Ha diverse particolarità, tra cui un sistema di pacchetti ibridi binari/sorgente che permette agli utenti di installare, aggiornare o rimuovere il software con grande velocità, o di costruire il software direttamente dalle sorgenti con l’aiuto della collezione di sorgenti XBPS.
Altre caratteristiche del sistema includono supporto per Raspberry Pi single-board (sia armv6 che armv7), modello di sviluppo “rolling release” con aggiornamenti giornalieri, integrazione con il software LibreSSL di OpenBSD ed un sistema di init nativo chiamato “runit“.
Il sistema è stato creato per scopi generici, di conseguenza non ha uno scopo preciso e si adatta alle esigenze dell’utente.
Link e dintorni di…Void!
Homepage: https://www.voidlinux.org/
Wiki: https://en.wikipedia.org/wiki/Void_Linux
Download: https://voidlinux.org/download/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.