Mark Shuttleworth annuncia 10 anni di supporto per Ubuntu 18.04
By Matteo Gatti
Sono lieto di annunciare che Ubuntu 18.04 sarà supportato per ben 10 anni. Questa decisione è dovuta a causa dei lunghissimi orizzonti temporali di alcune industrie, servizi finanziari e telecomunicazioni, ma anche dell’IoT, dove vengono schierate linee di produzione che saranno in produzione per almeno un decennio.
Siamo neutrali sul cloud pubblico. Lavoriamo con AWS, con Azure e con Google. […] Vogliamo essere il miglior sistema operativo su Azure per Azure, su AWS per AWS e così via
Per quanto riguarda OpenStack Canonical promette maggior facilità per i clienti nella migrazione da una versione all’altra. L’upgrade di OpenStack in generale è visto come una vera rotture di scatole: operazione lunga ma necessaria. Grazie a Canonical OpenStack potete velocizzare la procedura minimizzando il downtime a un secondo.
Shuttleworth ha poi affermato che vede nell’acquisizione di Red Hat da parte del colosso IBM una possibilità concreta di accaparrarsi nuovi clienti.
Potete ascoltare l’intero intervento di Shuttleworth su Youtube.
L’articolo Mark Shuttleworth annuncia 10 anni di supporto per Ubuntu 18.04 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.