Rilascio distribuzione: Raspbian 2018-11-13
Simon Long ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di Raspbian , una distribuzione basata su Debian per i computer a scheda singola Raspberry Pi. Un importante cambiamento in questa versione è l’aggiunta del lettore multimediale VLC:
“Quando sono entrato a far parte del mondo del Raspberry Pi, in un passato oscuro e lontano (in realtà era il 2014 ma sembra molto tempo fa ora) e ho iniziato a guardare Raspbian, ho creato un elenco delle funzionalità e delle applicazioni aggiuntive che pensavo doveva avere un sistema operativo desktop ‘completo’ e moderno. Nel corso degli anni, siamo riusciti a realizzare la maggior parte delle cose di quella lista ma un’omissione abbagliante mi ha tormentato tutto questo tempo: un discreto lettore multimediale. Windows ha Windows Media Player, MacOS ha QuickTime Player e iTunes, ma abbiamo avuto un grosso buco in cui qualcosa di simile dovrebbe esistere per Raspbian. È stata una richiesta comune sui forum e mentre abbiamo avuto bit e pezzi che fanno parte del lavoro, volevamo davvero un bel media player basato su GUI.”
Vedi l’annuncio di rilascio per maggiori dettagli e schermate.
Link per il download : 2018-11-13-raspbian-stretch.zip (1,035 MB, SHA256, firma, torrent), 2018-11-13-raspbian-stretch-lite.zip (351 MB, firma, SHA256, torrent).
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul ns negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.