AMD lancia RX 590: il supporto Linux dovrebbe essere ok
Va bene, va bene: chiamatemi Fanboy AMD. Però Advanced Micro Devices ha recentemente rilasciato la nuova AMD RX 590, un refresh a 12 nanometri di Polaris, precisando della RX 580.
La scheda monta 36 CU (Compute Units), 2304 Stream Processors (come la 580) e dei clock parecchio più alti del fratello minore, ovvero 1469MHz di base e 1545MHz in boost, con 7.1 TFLOPS di potenza computazionale e ben 8GB di memoria video GDDR5 (che goduria).
Secondo i primi dati, la scheda è più veloce del 12% rispetto alla RX 580. Ovviamente, NON VALE un upgrade se se ne possiede una, ma se dovete costruire un nuovo PC e siete orientati per il FULL HD, beh, la scheda non costa nulla (in confronto ad una 1060) e vi portate a casa una roba economica ed estremamente potente per quella risoluzione (144 fps tranquilli sulla maggior parte dei titoli).
Ora, parlando di cose “serie”, il supporto su Linux (come da quasi sempre da parte di AMD, ringraziateli) dovrebbe essere ok per questa scheda, in quanto il vecchio driver aggiunto per Polaris qui, dovrebbe essere adatto alla RX 590, ergo: gioite!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.