E’ arrivata la nuova Libero Mail
Se vi è arrivata una email su libero.it come da titolo di questo articolo e come mostrato qui a seguire allora ATTENZIONE!!!
Gentile Cliente alemagna@libero.it,
Questa http://digiland.libero.it/msg/msgricevuti.php Se hai gia letto il tuo messaggio, per favore ignora questa e-mail. A presto, Lo Staff di Libero Mail |
Si tratta di una email truffaldina che vi invita a cliccare su un link che si mostra apparentemente corretto ma invece l’indirizzo di fatto è in questo caso “https://seegi.ee/iidi3/index.php” ovvero tutt’altro che appartenente al dominio libero.it quindi NON CLICCATECI SOPRA, mi raccomando … se proprio volete farlo seguite le istruzioni di come operare già scritte e ripetute in altri altri articoli taggati Sicurezza.
La cosa buffa è che il testo, sicuramente ben fatto anche se come solito non proprio in un italiano scorrevole e comune ma più tipico prodotto di una traduzione automatica, vi invita a verificare il vostro account su digiland, ovvero il portale social del network di libero.it, che in teoria non a nulla a che vedere con il testo del messaggio il quale dichiara un problema di sicurezza descrittoci in una precedente email non letta che non può certo risiedere su digiland!
Altra piccola nota che fa capire l’origine trffaldina dell’email in questione, l’immagine che mostra il logo di libero.it non proviene dal dominio di libero.it bensì da questo indirizzo: http://tolbyproducts.co.za/customer_center/decoded.png
Quindi se vi arrivano email strane come questa, cancellatele subito senza indugio!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.