IBM a gamba tesa: acquisita Red Hat per $34 miliardi
By Matteo Gatti
IBM ha annunciato l’acquisizione di Red Hat per $34 miliardi. Con questa mossa l’azienda statunitense diventa di fatto l’azienda leader a livello mondiale per quanto concerne il cloud computing ibrido, un settore che attualmente ha un valore stimato di 1000 miliardi di dollari. Stando ai comunicati ufficiali, li trovate in fondo a questo articolo, IBM acquisirà tutte le azioni Red Hat per 190 dollari (USD) l’una, molto più del valore di mercato (pari a circa 116$ l’una).
Va detto che Red Hat e IBM avevano già una forte partnership da molti anni incentrata sullo sviluppo di Linux a livello enterprise sul portare ai clienti soluzioni aziendali Kubernetes e hybrid cloud.
IBM, primo fornitore di cloud a livello mondiale
Red Hat è un’azienda leader per quanto concerne il software open source, i servizi enterprise e il cloud computing. Nel 2012 Red Hat è stata la prima azienda della storia che pur fornendo software open source ha superato quota 1 miliardo di ricavi (dato in USD). Red Hat sarà una componente (e che componente!) della divisione Hybrid Cloud di IBM.
Ginni Rometty, Presidente e CEO di IBM, ha definito questa mossa un “game changer”, sottolineando come cambi del tutto il mercato cloud:
IBM diventerà il primo provider assoluto sul mercato dell’hybrid cloud
L’unione delle tecnologie IBM e Red Hat fa nascere una super azienda con tantissime tecnologia interessanti: dall’uso di Linux ai container passando per Kubernetes, arrivando alle avanzate soluzioni cloud. Nel comunicato ufficiale IBM ha dichiarato che l’acquisizione espanderà enormemente la propria offerta per quanto riguarda il cloud. I loro clienti potranno più facilmente spostare le proprie operazioni online.
Stando a Reuters questo è il più grande deal della storia di IBM che recentemente non ha ottenuto i risultati operativi attesi.
Questi i comunicati delle due aziende:
from 38,72€
Last updated on 28 ottobre 2018 22:10
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo IBM a gamba tesa: acquisita Red Hat per $34 miliardi sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
5 risposte
[…] Dopo la tanto discussa acquisizione, recentemente confermata e conclusa, molti (noi per primi) stanno cercando di capire in che modo questa porterà benefici -o per lo meno cambiamenti- nell’una o l’altra azienda. Red Hat rimarrà una costola totalmente indipendente? I prodotti da lei offerti verranno inglobati da Big Blue? […]
[…] lo ricordiamo a tutti gli alieni atterrati recentemente su questo pianeta, di Red Hat (dopo averla acquistata per 34 miliardi di dollari), ha lasciato perplessi più di un analista di […]
[…] farla breve: SUSE sta crescendo e lo sta facendo rapidamente. Considerando che IBM ha recentemente acquisto Red Hat, diretto competitor di SUSE, chi ci sarà dietro a questa […]
[…] gli manca, o quanto gli serve per fare sinergia con i propri prodotti. L’abbiamo visto fare ad IBM con Red Hat, per la modica cifra di 30 miliardi di […]
[…] Nel 2003 è nata quindi Red Hat Enterprise Linux ed il resto, come si dice, è storia, culminata con IBM e la più grande acquisizione ad oggi in ambito tecnologico. […]