Linus Torvalds è tornato al comando di Linux
Dopo alcune settimane di riposo per riconsiderare il suo ruolo nella comunità Linux, Linus Torvalds è tornato in sella!
Ad un summit Open Source in Scozia dei Maintainers del kernel Linux, Linus Torvalds si è incontrato con i migliori 40 sviluppatori del kernel Linux. Questo è il suo primo passo indietro nel riprendere in mano le redini di Linux.
Un pò più di un mese fa, Torvalds si era ritirato dalla gestione della comunità di sviluppo Linux. In una nota alla Linux Kernel Mailing List (LKML), Torvalds aveva detto: “Ho bisogno di cambiare un pò del mio comportamento e voglio scusarmi con le persone che ho ferito con il mio comportamento personale e mi allontano completamente dallo sviluppo del kernel andando a prendermi del tempo libero e cercando assistenza su come capire le emozioni delle persone e rispondere in modo appropriato.”
Quel tempo è finito. Torvalds è tornato.
Resta da vedere se sarà un Torvalds più buono e gentile.
Nell’annuncio del kernel Linux 4.19, Greg Kroah-Hartman, leader temporaneo di Linux e manutentore del ramo stabile, ha scritto: “Linus, ti sto riconsegnando lo sviluppo del kernel …”
Torvalds non ha in programma di fare apparizioni pubbliche all’Open Source Summit Europe ma è solo in visita. Non ha ancora fatto alcuna osservazione sulla LKML (Linux Kernel Mailing List).
Contemporaneamente, il nuovo codice di condotta di Linux è stato approvato come parte di Linux. La nuova Interpretazione del Codice di Condotta dell’Accordo dei Contributori del Kernel di Linux afferma: “È ragionevole aspettarsi che i maintainer diano l’esempio.”
Quindi, Torvalds dovrebbe prendere l’iniziativa per rendere la comunità di sviluppo Linux più accogliente e amichevole. Guardando al futuro, Jon Corbet, sviluppatore del kernel ed editor di LWN, pensa che la comunità Linux diventerà meno di quello che era una volta ovvero un “Wild West World” (un mondo del selvaggio West) con sviluppatori impegnati in duelli e più una comunità di sviluppatori professionisti.
Fonte: https://www.zdnet.com/article/linus-torvalds-is-back-in-charge-of-linux/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.