Kernel Linux 4.14 LTSI rilasciato: il Kernel LTS per l’elettronica di consumo
Mi è solito annunciarvi il rilascio di nuove versioni del cuore del sistema operativo Linux, il Kernel, che recentemente ha visto un momentaneo cambio di direzione che potete approfondire nell’articolo seguente:
Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!
ad ogni modo, oggi vediamo il rilascio del Kernel Linux 4.14 LTSI, una versione LTS il cui acronimo sta per Long-Term Support Initiative, iniziativa appunto creata nel 2011 sotto la spinta di famosi produttori di elettronica di consumo come Hitachi, LG, NEC, Qualcomm, Atheros, Samsung, Toshiba e molti altri, per far si che i propri dispositivi ricevano supporto (soprattutto dal punto di vista di aggiornamento di driver/codec audio/video et similia) a lungo termine.
Il Kernel è stato rilasciato qui con un annuncio apposito e potete scaricarlo a questo indirizzo (dove troverete anche le edizioni passate della LTSI). Buon Download!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.