Tiny Core Linux
Tipo OS: Linux
Basata su: Indipendente (fork di Damn Small)
Origine: USA
Architettura: i486, x86_64
Desktop Environment: dwm, Fluxbox, flwm, GNOME, Hackedbox,
i3, IceWM, JWM, Openbox, WMFS
Categoria: Desktop, Live, Vecchi PC, Raspberry Pi
La descrizione di Tux 1!
Tiny Core Linux (detta anche TCL) è una distribuzione Linux nata come fork della distribuzione Linux Damn Small nel 2009.
L’intero sistema pesa circa 12-16 MB, ed è basata su di un Kernel Linux piuttosto recente, BusyBox, Tiny X, Fltk e Flwm. E’ una distro parecchio minimale (permettendo però all’utente controllo sulle app tramite GUI), famosa per la propria leggerezza che gli conferisce anche un avvio rapidissimo.
L’obiettivo del sistema è quello di mettere a disposizione degli utenti un “sistema operativo nomade grafico estremamente piccolo capace di essere avviato da cdrom, pendrive o con parsimonia da un Hard Disk”.
Link e dintorni di…Tiny Core Linux!
Homepage: http://tinycorelinux.net/
Forum: http://forum.tinycorelinux.net/
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Tiny_Core_Linux
Screenshot: http://tinycorelinux.net/screenshots.html
Download: http://tinycorelinux.net/downloads.html
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.