System76 sta per rilasciare un computer “Open-Source”
Non so se vi ricordate di System76, il produttore famoso per distribuire Notebook e PC fissi con distribuzioni Linux (in genere con Pop_os preinstallato). Spero di si, perché sembra stia per rilasciare un computer completamente Open-Source.
In genere, come dicevo prima, il produttore ha sempre costruito e spedito PC fissi e portatili con Ubuntu e Pop_OS preinstallato, ma nessuno dei suoi PC è mai stato Open-Source utilizzando Coreboot/Libreboot/LinuxBoot. In genere, il proprio hardware si è basato su Clevo.
Il CEO di System76 Carl Richell ha scritto, su Twitter, di star per rilasciare un Open-Hardware Desktop:
Make it out to #ohsummit18 if you can. I’ll be there showing off our soon-to-be-released open hardware desktop, Thelio. https://t.co/SczonjIVZw
— Carl Richell (@carlrichell) 25 settembre 2018
Non si hanno tantissime info in proposito, ma vi lascio al video animato di System76 in merito, disponibile qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.