Surface Pro 6 o semplice aggiornamento?

By Alessandro Rossano

microsoft surface Pro 6 05

Da poco il web è pieno di notizie riguardanti il probabile leak del Surface Pro 6, mostrando per l’appunto un video che mostra un unboxing del presunto device. La notizia giunge dal Vietnam e mostra questa persona intenta ad aprire la confezione di quello che sembrerebbe un Surface Pro 2017.

La scatola di vendita è diversa ovviamente da quella del precedente modello, mostrando sulla sua faccia anteriore semplicemente la scocca del device.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=IXHMyqJV1zg?feature=oembed&w=640&h=360]

Il dispositivo appare in tutto e per tutto uguale al modello precedente. Sembrerebbe infatti che, stando alle notizie delle maggiori testate di informazione, questo nuovo Surface Pro non apporti significativi aggiornamenti nel design o nel display che sembra per altro rimanere lo stesso.

Ma è davvero così? Microsoft ha di nuovo riproposto ai suoi consumatori un design risalente al 2015? Secondo noi non è questo il caso e vi spieghiamo il perché.

Questione di numeri

Innanzitutto, cominciamo con analizzare il fatto che, anche se dal Surface Pro 2017 al Surface Pro 4 non ci siano stati enormi cambiamenti, resta pur vedo che Microsoft ha migliorato sensibilmente aspetti hardware che impattavano notevolmente sull’utilizzo da parte degli utenti: il miglioramento della kickstand e il display che non mostra più l’alone alla pressione sono entrambi esempi tangibili.

A rassicurarci su tutto ciò ci pensa soprattutto il numero distintivo del prodotto. Nel video infatti, appare chiaramente il numero “1796” che serve proprio ad identificare il modello del 2017 e nessun altro.

Intel di ottava generazione

Nella parte finale del video, l’utente ci mostra un pannello descrittivo con le specifiche tecniche del device. Appare chiaro come il processore montato sul dispositivo sia un “Intel® core™ i5-8250U”. Tralasciando il nome del PC che sembra essere “Surface Pro 6”, tutto il resto ci lascia pensare ad un semplice aggiornamento da parte di Microsoft riguardante i processori.

Schizzo 16

L’azienda di Redmond aveva infatti annunciato che l‘arrivo del nuovo modello di Surface Pro fosse pianificato per il 2019 e non prima. Si vociferava già per altro che, nel prossimo evento indetto da Microsoft, si potesse parlare di aggiornamenti della gamma sei suoi Surface. Tema dell’evento sarà infatti il “tempo”.

Forse Microsoft ha in mente di aggiornare tutti i suoi device all’ultima generazione di processori Intel, che sappiamo essere molto più veloci e scattanti rispetto ai predecessori. Magari è questo il vero l’intento commerciale di Microsoft.

L’abbandono della numerazione

Un altro indizio che ci fa dubitare della notizia riguarda la numerazione del dispositivo. Sembra infatti che Microsoft abbia chiamato il device utilizzando la vecchia numerazione, abbandonata notoriamente in favore dell’anno di uscita del modello. Che Microsoft quindi abbia deciso di tornare indietro sui suoi passi? Noi lo crediamo poco probabile.

In definita, ci aspettiamo che questo sia solo un aggiornamento della CPU che non prenderà assolutamente il nome di Surface Pro 6, e restiamo in attesa dell’imminente evento Microsoft dove tutti i nostri dubbi verranno definitivamente chiariti.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.