Come esportare chat di WhatsApp
Esportare le chat di WhatsApp può rivelarsi utile nel caso in cui non si voglia memorizzare i dati su Drive o si volesse avere a portata di mano la copia di qualche dato sensibile. È importante sottolineare che non è possibile esportate tutte le chat contemporaneamente. Procedure di questo genere sono semplici, intuitive e naturalmente possibili su ogni device. Vediamo subito come esportare le chat di WhatsApp.
Attenzione: esportate una chat, specialmente se molto lunga e ricca di media, può impiegare molto tempo se non si ha a disposizione un device all’altezza dell’operazione o una connessione a Internet poco idonea.
Indice
Esportare le chat da Android
Esportare le chat di WhatsApp da Android è alquanto semplice. È solo necessario :
- Accedere all’applicazione.
- Cercare la chat, il gruppo o la lista broadcast desiderati ed entrare.
- Sul tasto impostazioni selezionare Altro e successivamente Esporta Chat.
A questo punto si aprirà l’app predefinita per le email. Basterà selezionare un destinatario ed inviare quanto desiderato. Tutte i messaggi verranno inviati sotto forma di file di testo, diversamente immagini, video, vocali e documenti verranno allegati rispettivamente nei formati JPEG, MP4, AMR e PDF. Niente di più semplice.
Esportare le chat da iOS
Esportare le chat da iOS è abbastanza intuitivo e richiede pochissimi passaggi. Basta solo:
- Accedere all’app e recarsi nella lista delle chat.
- Cercare la chat, il gruppo o la lista broadcast desiderata e fare swipe da destra verso sinistra e cliccare su Altro.
- Dal menu selezionare Esporta chat e successivamente scegliere se allegare o meno i media.
A questo punto in allegato all’email ci sarà un unico file in formato ZIP contenente tutti i dati. Basterà selezionare il destinatario (anche se stessi) ed inviare tutto.
Altri articolo utili
Le guide relative al servizio di messaggistica istantanea più gettonato non finiscono qui. Perché non dare un’occhiata ad altri articoli?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.