GRAPCHINA2018: svelate le potenzialità del grafene anche in campo medico
Il grafene, un materiale dalle proprietà eccellenti per le applicazioni in molti campi come quello meccanico, chimico ed elettronico, è forse una delle più importanti scoperte di questo secolo, ed all’evento GRAPCHINA2018 svoltosi lo scorso 19 Settembre 2018, è stato possibile toccare con mano alcune proprietà molto importanti di questo materiale che trovano utili applicazioni nel campo medico e in quello della salute.
Il grafene e la medicina cinese
Alle innumerevoli proprietà del grafene, si sono aggiunte altre interessanti proprietà venute fuori dallo studio del professor Feng Guanping che, per questo, è stato onorato con ben due premi durante la GRAPCHINA2018 tenutasi alla Convention Internazionale di Xi’an Greenland Pico.
Il suo studio ha portato alla luce alcune proprietà chimiche e fisiche del grafene , prima fra tutte la sua possibilità di emettere raggi infra-rossi quando esposto a voltaggi estremamente bassi. Insomma, il grafene può emettere energia. Energia definita “positiva” dagli studiosi, che hanno adottato il termine Yang, che si contrappone appunto a Yin (negativo).
Questa proprietà, mai scoperta prima d’ora, potrà essere applicata nella realizzazione di macchinari medici e sensori che miglioreranno la tecnologia medica e in genere la sanità cinese.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.